Il trucco moda


A differenza dei make up generalmente usati,il trucco moda – sfilate non ha regole e può dare spazio alla massima libertà e uso del colore.
In passerella il trucco deve essere particolarmente accentuato per dare l’opportunità anche agli spettatori che si trovano alla fine della sala di potervi ammirare, quindi il trucco deve essere d’impatto e deve rispettare il tema della sfilata.
Può essere un make up molto semplice, acqua e sapone, un make up occhi-labbra con colori che solitamente non verrebbero accostati fra loro o un make up molto aggressivo caratterizzato da uno smokey eyes, da un lavoro con i chiari-scuri che mette ben in evidenza lo zigomo "scavando" invece la guancia e un rossetto dal tono forte come ad esempio il rosso,il fucsia o il viola.
Solitamente il tipo di make up adatto alla sfilata viene scelto dal responsabile del team di make up o dall’organizzatore stesso e può essere identico per tutte le modelle oppure diverso ma utilizzando gli stessi toni.
Per eventi speciali al make up classico si può aggiungere l’uso delle palettes, piume, ciglia finte particolari, glitter, ecc...

Alcuni dei miei lavori

© 2013 - Carmen Make-Up - All Rights Reserved   |   Carmen Olaru 3342451587   |   info@carmen-makeup.it